Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egadi e Pantelleria, traghetti fermi

PANTELLERIA. Le Egadi e Pantelleria ancora isolate. Il maltempo, che i questi giorni, si è abbattuto sull’Italia sta colpendo soprattutto le isole più piccole, mentre a Trapani i vigili urbani hanno provveduto alla chiusura di un piccolo tratto del lungomare Dante Alighieri a causa della sabbia che aveva invaso la sede stradale. Chiuse, ma soltanto a livello precauzionale, poi, le due ville comunali, la Margherita e quella di via Pepoli.

A Pantelleria non si è ancora raggiunto lo stato di emergenza, ma è da martedì che i traghetti non raggiungono l’isola. Gli unici collegamenti sono garantiti dagli aerei, anche se venerdì tutti i voli erano stati annullati e ieri è stato cancellato il primo volo in partenza per Trapani, mentre quello in arrivo dal capoluogo è giunto con tre ore di ritardo.

Le condizioni del mare, comunque, sono in rapido miglioramento e domani sera il «Pietro Novelli» della Siremar potrebbe lasciare il porto di Trapani per attraccare in quello di Pantelleria. Sempre domani poi è prevista la partenza del traghetto «Lampedusa», sempre da Trapani, ma non è ancora certo se trasporterà merce pericolosa. In questo caso l’imbarco sarebbe limitato a 40 passeggeri.

Ha collaborato Salvatore Gabriele

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia