CASTELVETRANO. Un intervento di manutenzione straordinaria per depuratore di Marinella di Selinunte, logorato dal tempo e che continua sempre a far discutere soprattutto nell’approssimarsi delle campagne elettorali, quando a seguire dagli anni Settanta, fu costruito.
Già a quell’epoca, si cominciò a dire che occorreva dismetterlo e realizzarlo in altro sito, ma per fare questo oltre alla volontà politica, ci vogliono molti soldi o qualche cospicuo finanziamento della Comunità Europea . E allora bisogna continuare a spendere soldi per farlo funzionare.
Nel giugno del 2013 vi furono spesi per una serie di migliorie 28.600 euro, adesso ce ne vogliono secondo una stima circa 85 mila. Intanto è stata deliberata dalla Giunta l’approvazione del progetto esecutivo relativo al primo stralcio funzionale dei lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento del depuratore comunale allora realizzato in contrada Cantone e su un costone argilloso.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia