TRAPANI. Un’area di quattromila metri quadrati di spazio verde per consentire ai cani di potersi muovere liberamente. E’ in fase di realizzazione nel quartiere di villa Rosina grazie all’intervento dell’associazione “Piazza Pulita”.
Un gruppo di volontari cresciuto nel tempo, adesso sono circa ottanta, che hanno deciso di intervenire in prima persona per creare un’area adibita allo “sgambamento” degli animali.
Ed uno dei volontari, Massimo Mezzapelle, ieri è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione radiofonica “Ditelo a Rgs”. “Siamo dei volontari che ogni giorno si incontrano – sono state le sue parole -. Eravamo stanchi e stufi di vedere questa porzione di territorio abbandonata e, pertanto, armati di zappe e rastrelli, abbiamo cominciato questa “avventura”. Noi vorremmo adibire questa area a sgambatoio per gli animali, in modo da consentire loro di potersi muovere liberamente. Magari anche sistemando dei giochi per i cani. Questa è un’area che ad oggi viene usufruita, ma che ancora manca di alcuni servizi e che noi stiamo cercando di ultimare”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia