TRAPANI. Varata la nuova organizzazione territoriale della Diocesi in quattro Vicariati. La riorganizzazione, frutto del confronto maturato negli ultimi due anni nel Consiglio presbiterale diocesano, più che una «soluzione tecnica e organizzativa - dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli - è uno strumento per favorire la comunione nella chiesa locale in un rinnovato impulso di sinodalità e solidarietà, con una divisione del territorio più affine e meno frastagliata».
Il territorio diocesano viene suddiviso in quattro Vicariati foranei: ilprimo costituito dalle parrocchie del centro urbano di Trapani, Casa Santa -Erice, Xitta e Isole Egadi; ilsecondo dalle parrocchie di Erice centro storico, Valderice centro urbano e frazioni, San Vito Lo Capo, Custonaci, Bu seto Palizzolo e frazioni, Fulgato re, Torretta, Ballata, Ummari, Napola, Lenzi, Tangi, e Dattilo; ilterzo dalle parrocchie di Paceco, Guar rato, Rilievo, Locogrande, Marausa, Palma, Salinagrande e Nubia; ilquarto dalle parrocchie dei comuni di Alcamo, Calatafimi-Segesta e Castellammare del Golfo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia