ALCAMO. Accoglie, attualmente, cinquantuno persone che, in tal modo, possono dormire e recuperare le energie sotto un tetto che le ripari dalle intemperie. Giovani di varie nazionalità africane, molti dei quali migranti già da anni in diverse regioni italiane, proponendosi come manodopera per lavori agricoli. E' il "Campo solidale" allestito ad Alcamo, anche per quest' anno nel mese di settembre (fino al 30), in occasione del periodo della vendemmia.
Settanta i posti letto disponibili, all' interno della palestra comunale "Palazzello" in via Guido Gozzano, stavolta grazie ad un' inedita sinergia, oltre che tra il Comune, la Caritas e la Croce Rossa Italiana, anche con la Pubblica Assistenza Soccorso Alcamo ANPAS, l' ERA European Radioamateurs Association sezione di Trapani, la Fire Rescue Alcamo, la Polizia Costiera Ausiliaria di Alcamo e l' Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Alcamo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia