SALEMI. A Salemi lo conoscevano tutti «Lu Zu Iachinu Palermo» e soprattutto la sua fisarmonica che da decenni deliziava con i suoi virtuosismi grandi e piccini. Le suonate con gli amici,le feste, erano per lui un momento di soddisfazione ,quando il suo strumento suonava i "lisci " o le classiche napoletane.
Ci ha lasciato da pochi giorni, all' età di 86 anni, Gioacchino Palermo musicista di Salemi che per tantissimi anni ha allietato matrimoni, feste e serate di ballo per tutti. Da ormai dieci anni si era trasferito a Marsala dove aveva raggiunto i suoi figli ma nonostante questo tutti conservano di lui un bellissimo ricordo, soprattutto quelli della sua generazione e naturalmente un po' meno i giovani.
Era una persona semplice, discreta, disponibile con tutti, un gran lavoratore e un appassionato di musica. Durante gli anni della gioventù ha imparato a suonare la fisarmonica e insieme ad altri amici creò un piccolo complesso che allietava le feste di salemitani e non.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia