TRAPANI. Dopo San Vito Lo Capo anche a Scopello, villeggianti, turisti e residenti soffrono la sete. Dai rubinetti l'acqua arriva col contagocce e il sindaco Nicola Coppola ha firmato un' ordinanza che vieta l' utilizzo dei motori elettrici per il prelievo dell' acqua dalla rete idrica.
La singolare decisione del primo cittadino è arrivata dopo che alcuni turisti e vacanzieri si sono lamentati dal fatto che, anche durante le giornata di erogazione, dai rubinetti l' acqua non arrivava.
Il sindaco nell'atto firmato parla di «misura straordinaria e temporanea al fine di ridurre i disagi causati dalla carenza d' acqua nel borgo di Scopello».
«L' erogazione idrica nel borgo di Scopello è stata intensificata ma la quantità d' acqua che arriva non è ancora sufficiente per tutti i residenti nel periodo estivo - spiega il sindaco - succede così che ad alcuni arrivi perché prelevata con i motori elettrici ed altri in zone più interne rimangono, invece, all' asciutto».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia