Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Ninfa, bilancio bocciato: casa riposo rischia chiusura

SANTA NINFA. Rischia la paralisi la Casa di Riposo " Maria Addolorata" di Santa Ninfa . Dopo la bocciatura del bilancio di previsione da parte dell' assessorato regionale alla Famiglia , la struttura per anziani di Santa Ninfa che ospita quaranta anziani, rischia di restare priva di guida amministrativa.

Infatti, il commissario nominato Carlo Turriciano che ha gia esercitato questo ruolo in altri mandati, non intende, almeno per il momento , accettare la nomina."Difficile afferma Turriciano- poter gestire una struttura che fin ora e' un fiore all'occhiello per il territorio senza avere congrui strumenti operati vi.Senza bilancio e senza assunzioni a tempo determinato non si possono accudire con dignita' gli anziani".

Se non interverrà l' assessorato regionale al 31 agosto la casa per anziani di Santa Ninfa rischia di dover trasferire diversi ospiti. A quella data, scadono i contratti a termine di quattro dipendenti qualificati nell' assisten za alle persone anziane.

In merito, dura la presa di posizione del Presidente regionale dell' IPab Sicilia, Sebastiano Gurrieri." Con sorpresa scrive Gurrieri in un comunicato delle dimissioni del commissario Turriciano dall struttura di Santa Ninfa vera eccellenza nel settore.Mi sono subito recato alla Casa di Ripo so -aggiunge- Gurrieri- incontrando il personale e il sindaco di Santa Ninfa , Lombardino. Con profonda amarezza -conclude Gurrieri- ho dovuto registrare una forte volonta' di denuncia verso un possibile disegno dell' organo regionale di controllo di entrare a gamba tesa nella gestione della struttura. Tutto questo e' inaccettabile . Occorre intervenire subito".

Anche il sindaco Lombardino si dice - molto preoccupato- per quanto sta accadendo alla Casa di Riposo che da molti anni accoglie diversi anziani offrendo loro confort e assistenza. La vicenda rimane legata ai vari lacci e laccioli della burocrazia regionale che, da un canto nomina un commissario ad acta per gestire e dall' altra, blocca , di fatto ,la possibilità' d' amministrare la casa per anziani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia