Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcol, ne fa uso il 15 per cento di giovani tra i 18 e i 24 anni a Trapani

TRAPANI. A Trapani e nel territorio provinciale il 15 per cento dei giovani tra i 18 ed i 24 anni fa un consumo di alcol che è tra i più elevati in Sicilia e che si attesta al 15 per cento contro il 9 per cento della media regionale, ma non sono di meno gli infortuni nel settore dell' artigianato e dell' edilizia che raggiungono una percentuale del 32,5 per cento.

Sono questi alcuni dei dati che sono emersi da uno studio approfondito dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani e che ha messo in campo una serie di iniziative per contribuire a far abbassare le percentuali,almeno in alcuni settori, di casi che certamente influiscono anche nel costo della spesa pubblica (ricoveri, interventi chirurgici e quant' altro).

Ma lo studio dell' Asp provinciale non si ferma qui, ma fa una rassegna di tanti altri fenomeni, quali ad esempio il sovrappeso. In base ai dati (pubblicati anche sul sito internet del' Azienda) il 38 per cento delle persone, su una popolazione di 436.430 cittadini in tutto il territorio della provincia di Trapani nel 2015, il 38 per cento delle persone conduce per la maggior parte della giornata una vita troppo sedentaria e di con seguenza vanno in sovrappeso o addirittura diventano obesi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia