SAN VITO LO CAPO. Con l' arrivo della stagione estiva spunta l' incubo dei piromani pronti ad attaccare, con la tetra strategia del fuoco, il patrimonio boschivo del Trapanese.
E già negli anni passati il territorio, in particolare Erice, ha pagato un pesante tributo con decine e decine di ettari di montagna divorata dalle fiamme. Uno scempio. San Vito Lo Capo vuole tutelarsi e l' Amministrazione comunale si è già mobilitata per evitare che nella stagione turistica possano divampare incendi pericolosi per le persone e l' ambiente.
Da oggi, e fino al prossimo 15 ottobre scatta una serie di prescrizioni e limitazioni finalizzate a rendere sicura la stagione turistica: "Chiediamo a tutti la piena collaborazione", dice il sindaco Matteo Rizzo, che ha firmato un' apposita ordinanza con la quale si diffidano i proprietari di aree libere, ove si trovano rifiuti e materiale vario, a provvedere immediatamente alla loro rimozione e ad effettuare una accurata pulizia delle stesse aree.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Caricamento commenti
Commenta la notizia