SALEMI. E’ stato arrestato dai carabinieri di Salemi l’autore di una cruenta rapina in abitazione a Salemi ai danni di una anziana donna. La notte del 18 maggio, intorno alle quattro del mattino, Moussa Moussa, tunisino di ventidue anni, è entrato a volto coperto all’interno di un’abitazione in via Cremona. La casa è abitata da una donna sola di circa 81 anni. L’intruso ha minacciato e aggredito l’anziana vittima con il coltello. Moussa è scappato con un esiguo bottino: un televisore, alcune pentole e qualche gioiello. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Castelvetrano ed è stata medicata e poi sottoposta ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al braccio.
Sono scattate le indagini dei carabinieri di Salemi e quelli di Mazara del Vallo, dirette e condotte da Antonella Trainito, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Marsala. Sono stati acquisiti i video degli impianti di telecamere della zona. Le successive analisi del traffico tabulati telefonici della zona, e del telefono rubato alla vittima, hanno permesso di procedere all’intercettazione telefonica del rapinatore.
Moussa Moussa, tunisino di ventidue anni, è stato individuato a Salemi la mattina del 28 maggio. I militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del tunisino che era vuota, lui è stato rintracciato pochi minuti dopo in un fondo agricolo a Salemi in contrada Guarini ed è stato portato al proprio domicilio, nel quale sono stati trovati, all’interno di alcuni bagagli, gli oggetti sottratti all’anziana vittima della rapina. I militari lo hanno sottoposto allo stato di fermo di indiziato per i reati di rapina aggravata in abitazione e lesioni personali gravi. Moussa è stato poi arrestato e portato nel carcere di Trapani.
Caricamento commenti
Commenta la notizia