Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, omicidio colposo: tre condannati

ALCAMO. Avrebbero abbandonato, pur avendolo deposto su una barella della sala d' aspetto del Pronto soccorso dell' ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo, un loro coetaneo in overdose. Il giovane, Salvatore Chiappara, 22 anni, di Castellammare, da lì a poco morì.

Per omicidio colposo, il giudice monocratico di Trapani, Piero Grillo, ha inflitto un anno di reclusione ciascuno a Luigi Cesarini, 25 anni, Giuseppe Palmeri, 25 anni, e Fabio Riggi, 28 anni, assolvendo, invece, "per non avere commesso il fatto" Francesco Bambina, 29 anni. Anche se hanno avuto concessa la sospensione condizionale della pena (per quanto subordinata, al passaggio in giudicato, a 6 mesi di attività lavorativa non retribuita), Cesarini, Palmeri e Riggi sono stati condannati a risarcire, complessivamente per circa un milione di euro, i familiari del giovane deceduto, che si erano costituiti parte civile assistiti dagli avvocati Gaetano Vivona ed Antonino Vallone. Il fatto risale al 6 marzo del 2009.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia