MAZARA DEL VALLO. Sono iniziati i lavori di pulizia delle spiagge. Operai del Comune sono impegnati per ripulire l' arenile di Tonnarella, la spiaggia frequentata della maggior parte dei mazaresi. Al lavoro svolto dagli operai del comune, si aggiungerà a breve quello di una ditta esterna che avrà il compito di rimuovere la posidonia accumulata e che ha salvaguardato la costa dalle intemperie invernali. "I lavori di pulizia -ha assicurato l' Assessore ai lavori Pubblici, Silvano Bonanno - saranno eseguiti in tutto il litorale mazarese. Provvederemo inoltre a ripulire anche ipiazzali all' ingresso e alla fine di Tonnarella che potranno cosi essere utilizzati come parcheggio".
In questa prima fase vengono rimossi i rifiuti accumulati sull' arenile mentre la posidonia e le egragopoli vengono accatastate per il successivo trasporto presso una discarica autorizzata. Gli interventi prevedono anche l' utilizzo di macchinari per la pulizia della sabbia e la rimozione di accumuli ed altro materiale trasportati dagli agenti atmosferici sulla sede stradale e davanti alle abitazioni.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia