Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paceco, in 20 mila nel gruppo dedicato al cibo

PACECO. Basta tanta buona volontà ma soprattutto una grande passione per rendere più gustose le giornate a tanta gente. L'idea è di Gianfranco Manuguerra, bravo e apprezzato attore e cabarettista di Paceco con l'amore per la cucina oltre che per il teatro, il quale ha dato vita su Facebook al gruppo "Dolci e non solo". In pochissimo tempo sta facendo registrare numeri da record con più di 20.000 adesioni che aumentano di giorno in giorno. Il gruppo, nato per postare le foto e i video di ricette e per scambiarsi segreti di cucina, è diventato l'oasi ideale di tanti appassionati ma anche di chi ha bisogno di sapere come comportarsi di fronte ad una qualsiasi incertezza nel corso della preparazione di "un buon piatto". Migliaia di persone quotidianamente stanno in contatto in allegria e spensieratezza parlando di piatti semplici o prelibati di ogni genere dall'antipasto al dolce.

Naturalmente è Gianfranco Manuguerra il punto di riferimento del gruppo a cui dà tutto se stesso con le sue speciali creazioni e la grande vena di cabarettista di rango. E non solo. Gianfranco organizza mensilmente, sia sul profilo sia in location preparate a tema, simpatiche gare nelle quali i concorrenti si sbizzarriscono nella preparazione delle ricette. In uno di questi appuntamenti, nel quale c'è stata anche una applauditissima performance di cabaret nei locali dell'Associazione Teatro e Tradizioni Popolari di Paceco, sono state premiate Giuseppa Urso per l'antipasto più originale, Marilena Matone per la torta più buona e Marianna Buongiorno per la torta più bella.

Un'altra gara, svolta sul web, dedicata all'antipasto di uova è in dirittura d'arrivo con premiazione finale rappresentata da un uovo di Pasqua artigianale realizzato dal pasticciere Miky Pica. Gianfranco dice "ho creato questo gruppo per condividere con i miei amici la passione per la cucina ma soprattutto per i dolci. Oggi posso dire di essere orgoglioso di averlo fatto e ringrazio chi mi sta vicino. Non credo ai miei occhi, i numeri sono veramente da successo. E io non mi fermo qui".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia