Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, torna a colpire la "banda dei tabaccai": due furti nella notte

TRAPANI. Rivendite di tabacchi in balia di ladri e rapinatori.  Dopo il «colpo» perpetrato ai danni della tabaccheria di via del Legno, nella zona del cimitero comunale «visitata» da due banditi – uno è stato arrestato, poco dopo, da carabinieri e polizia; il complice, invece, è riuscito a dileguarsi – a volto coperto e armati di pistola, altri due casi la scorsa notte in città.

Nel mirino dei ladri sono finite le rivendite di via Archi e di via Marsala. Due furti che tra di loro, tuttavia non avrebbero alcun collegamento. Diverse, infatti, le modalità. In via Archi i ladri hanno utilizzato un’auto come ariete per sfondare la vetrina del locale «Il tabacco».

L’incursione è stata ripresa dalla telecamere del sistema di videosorveglianza di cui è munita la rivendita. Le immagini sono già stata acquisite dalla polizia chiamata a far luce sulla vicenda. Una volta dentro i ladri si sono impossessati di un computer portatile. Poi la fuga. Del caso si occupano gli agenti della Squadra volante. L’allarme è scattato intorno alle tre. La tabaccheria è stata piantonata dagli operatori de La Vigilanza fino a ieri mattina, quando il titolare, Pietro Croce, ha provveduto a sostituire la vetrata sfondata. Sempre nella notte, i ladri hanno preso di mira anche la tabaccheria di via Marsala, angolo via Castelvetrano.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia