
TRAPANI. Nell' ultimo quadriennio la quantità d' acqua erogata agli utenti della città di Trapani è aumentata e ciò a beneficio degli stessi cittadini, tant' è che c' è un buon ampliamento della fascia oraria in cui l' acqua arriva nelle case dei trapanesi: E' questo in sintesi il contenuto di una nota dell' assessore competente Franco Briale.
«L' ampliamento della fascia oraria che è passata mediamente da un' ora ad almmeno 3-4 ore, è determinata -dice l' assessore alla riduzione della notevole dispersione d' acqua che veniva causata dalle vecchie reti di distribuzione».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

2 Commenti
Cesco1
19/01/2016 22:39
Ma, con le bollette salatissime come la mettiamo?
Falco Plinio
20/01/2016 11:42
Io vivo a Bassano del Grappa e nel corso del 2015 ho pagato circa 150 € di acquedotto. E devo dire che in 43 anni che mi trovo qui ho sempre avuto l'acqua in casa tutti i giorni e a tutte le ore. Solo un paio di volte è mancata l'acqua per qualche ora a causa di lavori peraltro preannunciati. Nella mia casa di Marausa invece ricevo l'acqua solo la notte tra il lunedi sera e il martedi mattina. Lascio giudicare a chi legge il grado di civiltà che è a livello dei paesi dell'Africa subsahariana. E per questo poco di acqua che ricevo, di pessima qualità e da conservare in cisterna, ho pagato ieri una bolletta di 225 €. Per cui ddevo dare ragione a Cesco1, che si lamenta delle bollette salatissime, a fronte di un servizio molto scadente. Ogni volta che protesto per questo, mi si adducono i soliti motivi: la rottura in qualche parte della rete idrica, il furto del rame da impianti mal custoditi, ecc. Ma non si può giustificare con motivi contingenti carenze che sono di natura politica, ammesso che non vi sia alla base la difesa di non so quali interessi. Quando noi trapanesi avremo il coraggio di ribellarci con forza a questa degradante situazione?