Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mensa e servizi, a Marsala interventi nelle scuole

MARSALA. Hanno preso il via i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per assicurare la piena funzionalità igienico sanitaria delle scuole materne, elementari e medie di pertinenza comunale.

Ad eseguirli sarà la ditta "Sammartano Salvatore"di Marsala, aggiudicataria del cottimo presieduto dal dirigente vicario del settore Lavori Pubblici, ingegnere Luigi Palmeri, con un ribasso dell'11,9161 per cento sul prezzo a base d'asta di 69.138,99 e quindi per un importo complessivo di 61.702,57.

I lavori, su progetto dei tecnici del settore, con responsabile del procedimento l'architetto Danilo Filardo, si svolgono sotto la direzione del geometra Antonio Costantino. Si tratta di lavori che su indicazione dell'«mministrazione Di Girolamo, saranno «a contratto aperto», fino cioè ad esaurimento delle somme. «È il segnale-sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo-di come l'Amministrazione comunale va monitorando costantemente la situazione degli edifici scolastici. Oltre agli interventi in corso di definizione con i fondi del Governo o con quelli del Miur, stiamo intervenendo anche con quelli del bilancio comunale. Il nostro motto è «scuole più funzionali e più fruibili dall'utenza» ed è in questa direzione che stiamo lavorando».

Caricamento commenti

Commenta la notizia