Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, laboratorio di analisi in fiamme: si indaga sulla matrice

TRAPANI. Momenti di paura, la scorsa notte, in via Convento San Francesco di Paola per un incendio che ha danneggiato un laboratorio di analisi. Il fumo ha invaso le abitazioni al piano di sopra, costringendo gli inquilini dello stabile ad abbandonare, in fretta e furia, le loro case per scongiurare di rimanere intossicati. Attimi di tensione, poi l’arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani, chiamati da un abitante della zona, che hanno provveduto a domare il rogo, evitando conseguenze più pesanti.

Ultimate le operazioni, gli inquilini hanno potuto far rientro nei loro alloggi, tirando un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.  L’incendio ha interessato il portone del laboratorio Amenta, invadendo poi il locale. Le fiamme si sono propagate rapidamente divorando tutto quello che si trovava lungo la traiettoria.

Il fumo, denso, ha raggiunto le abitazioni, gettando nella paura gli abitanti che, svegliati nel cuore della notte, hanno trovato rifugio sulla strada, dove hanno assistito, con trepidazione, alle operazioni di spegnimento condotte dai vigili del fuoco, giunti con un’autobotte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia