TRAPANI. Vi è in atto un solo focolaio di inquinamento d’acqua a Trapani e specificatamente all’altezza del numero civico 85 della via Nicolò Riccio,mentre nelle altre strade attigue non vi è alcun tipo di inquinamento.
E’ in sintesi questo l’esito delle analisi effettuate dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e da una ditta affidataria del servizio di analisi microbiologica. In un documento del Comune di Trapani infatti si fa evidenziare tra l’altro che le analisi sono state effettuate dal 16 al 20 dicembre, oltre che nella via Nicolò Riccio,nelle vie:Riccardo Passeneto, Colonnello Romey,Archi e via dei Mille.
In ogni caso, allo scopo di evitare possibili problemi igienico- sanitari per i cittadini interessati l’amministrazione comunale aveva proceduto subito ad interrompere l’erogazione idrica di rete all’unico condominio dove la problematica si era manifestata. Di conseguenza, sono stati avviati- sempre da parte del Comune- i lavori che porteranno alla dismissione di una vecchia conduttura,nonostante i lavori di ammodernamento della rete eseguita negli anni ’90, nonchè il rifacimento di alcuni tratti di conduttura da allora non ancora sostituiti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia