Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commercio abusivo a Marsala, fioccano multe e sequestri

MARSALA. Operazione dei vigili urbani contro l’abbandono incondizionato di rifiuti e contro il commercio abusivo: scattano oltre venti multe e sequestri per centinaia di chili di merce, tra prodotti ittici ed ortofrutticoli. Si tratta di verifiche coordinate dall’ispettore capo della squadra annona Giuseppe Occhipinti e realizzate in esecuzione della direttiva del comandante Vincenzo Menfi.

Un’attenzione particolare è stata rivolta al decoro dell’area attrezzata di via Degli Atleti che ospita il mercatino rionale. Qui sono stati sanzionati dodici esercenti che sono stati beccati ad aver abbandonato rifiuti negli stalli loro concessi. La multa (elevata per la violazione dell’articolo 20, comma 2 della legge regionale numero 18 del 1995) ammonta a 172 euro. Ma oltre al pagamento della multa, per i recidivi è prevista una pena ben peggiore. Qualora venissero beccati per la seconda volta a commettere la stessa violazione sarà loro imposta la sospensione dell’attività commerciale.

Occhi puntati anche sul commercio ambulante abusivo, specie ora che si avvicinano le feste natalizie la squadra annona composta da Savina Sciacca, Antonia Giancontieri e Cinzia Amico ha battuto le strade marsalesi allo scopo di bloccare la vendita illecita finalizzata, prima di tutto a garantire i consumatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia