Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, ucciso per il furto di un furgone: tre arresti a Trapani

Il provvedimento rappresenta il completamento delle indagini che, lo scorso 26 novembre, aveva condotto al fermo dei due esecutori materiali dell'omicidio, Nicolosi e Fogazza.

polizia e carabinieri

TRAPANI. La polizia e i carabinieri di Trapani e Palermo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio, aggravato dal metodo mafioso, nei confronti di Giovanni Domenico Scimonelli, 48 anni, Nicolò Nicolosi, 44 anni e Attilio Fogazza, 44 anni.

Il provvedimento rappresenta il completamento delle indagini che, lo scorso 26 novembre, aveva condotto al fermo dei due esecutori materiali dell'omicidio,  Nicolosi e Fogazza. Il Giudice per le Indagini Preliminari, infatti, accogliendo le richieste formulate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha riconosciuto in Scimonelli  il mandante e l'ideatore del delitto.

Quest'ultimo, ritenuto importante esponente della cosa nostra trapanese, non aveva perdonato la vittima, Salvatore Lombardo,  per il furto di un furgone e di merce ai suoi danni.

Le indagini hanno dimostrato come l'imprenditore partannese, mosso dalla volontà di punire lo «sgarbo» subito da Lombardo, abbia coordinato tutte le fasi del delitto affidandone l'esecuzione a Fogazza e Nicolosi. I fatti risalgono al 21 Maggio del 2009. Lombardo fu ucciso da due colpi di fucile cal.l2 all'ingresso di un bar.

Caricamento commenti

Commenta la notizia