Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti e rapine a Trapani ed Erice, arrestato 18enne

TRAPANI. I Carabinieri insieme agli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Marco Di Pietra, 18 anni, di Trapani ritenuto responsabile di alcuni furti e rapine commessi a Trapani ed Erice dall'agosto 2015 ad oggi.

Il giovane è stato raggiunto da un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dal pm Andrea Tarondo, della locale Procura. Perquisizioni sono state eseguite anche nelle abitazioni di altri due indagati, L.G., 19 anni, e M.M.D., 21 anni, entrambi ritenuti a vario titolo complici dell'arrestato.

Gli investigatori hanno acquisito numerose testimonianze e passato al setaccio i filmati dei sistemi di videosorveglianza di molteplici esercizi commerciali della città. Dall'agosto scorso
sono sette gli episodi attribuiti all'odierno fermato: una rapina presso una tabaccheria in territorio di Erice Casa Santa; una rapina nel territorio di Erice Casa Santa, nei confronti di una persona a cui sono stati sottratti un'auto, poi recuperata, ed un telefono cellulare; tre furti ad altrettanti esercizi commerciali due dei quali nel territorio di Erice Casa Santa (un bar ed un negozio di ottica) ed uno nel territorio di Trapani (esercizio commerciale per la vendita di prodotti per l'igiene); un furto al seminario vescovile nel territorio di Erice Casa Santa; una rapina ad un distributore di carburanti nel territorio di Erice Casa Santa.

Oltre al denaro in contante che reperivano nei registratori di cassa, i giovani indagati, durante il furto al seminario vescovile, hanno rubato un televisore di ultimissima generazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia