Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotte tra cani, è emergenza a Trapani

Raccolta da Enrico Rizzi del partito animalista europeo per conto di alcuni residenti del popolare rione Fontanelle sud, all’estrema periferia cittadina

TRAPANI. Adesso è più di un sospetto. Dopo il ritrovamento di un altro pitbull ferito ci sarebbero pochi dubbi sui combattimenti clandestini tra cani, organizzati in città, dietro ai quali si innescherebbe un giro di scommesse.

Enrico Rizzi, capo della segreteria nazionale del Partito animalista europeo, ne è convinto ed ha affrontato la questione con il prefetto Leopoldo Falco con il quale, ieri, ha avuto un incontro a Palazzo del Governo. Il giovane animalista, infatti, ha raccolto la denuncia di alcuni abitanti del popolare rione Fontanelle-Sud, all’estrema periferia della città: «Nessuno fa nulla e i cani combattono ogni giorno».
Il cane ferito è stato rinvenuto proprio nel quartiere. Era riverso sulla strada, sanguinante. «E’ assai probabile - dice Enrico Rizzi - che abbia combattuto con un suo simile e poi è stato abbandonato dal suo padrone che ha deciso di disfarsene».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia