Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, fiamme nella notte alla pista ippica

A chiamare i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi sono stati alcuni abitanti della zona, allarmati dal fumo e dal rumore che proveniva dalla pista che, a quell'ora, avrebbe dovuto essere deserta

MARSALA. È di origine dolosa l'incendio divampato la notte scorsa in una pista usata per l'allenamento dei cavalli da corsa che si trova sull'altopiano di contrada Madonna Cava Bufalata, nella periferia nord di Marsala, non distante dal Centro radar dell'Aeronautica di Perino. Il terreno sul quale è stato realizzato l'impianto è proprietà di un privato (S.T.) residente nella stessa contrada, ma la struttura è gestita da un'associazione sportiva.

A chiamare i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi sono stati alcuni abitanti della zona, allarmati dal fumo e dal rumore che proveniva dalla pista che, a quell'ora, avrebbe dovuto essere deserta. I pompieri hanno, poi, rilevato tre diversi focolai d'incendio. Uno ha riguardato un capannone, nei pressi della strada comunale, all'interno del quale era riposta una speciale macchina munita di una lunga asta utilizzata per allineare i cavalli prima degli allenamenti.

Un altro rogo, invece, all'interno di una scuderia, dove è stato dato fuoco alla paglia. Qui, comunque, i danni sono stati circoscritti dal tempestivo intervento dei pompieri. Un terzo incendio è stato rilevato lungo la pista. Qui si trovava un camion di tipo "Tigrotto" il cui abitacolo è finito letteralmente in cenere.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia