Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, movida fa discutere: «Non arricchisce il centro storico»

«È giusto come avviene nei paesi civili che si rispettino le regole del buon vivere»

CASTELVETRANO.«Gli schiamazzi notturni e la musica ad alto volume non costituiscono un arricchimento del centro storico". A dichiararlo l' ingegnere Gaspare Polizzi, di Castelvetrano, che proprio nei giorni scorsi ha visto la legittimazione del suo diritto, quello del rispetto della «quiete pubblica» a seguito di alcune denuncie nei confronti del titolare di un Pub.

Lo stesso ingegnere precisa:«La desertificazione della zona in termini di esercizi commerciali coincide con l' apertura del suddetto Pub, in quanto gli altri commercianti della zona trovavano davanti alle proprie attività di tutto e di più all' apertura dei negozi.Io non sono contro lo sviluppo e contro il sabato sera dei giovani, perchè giovane sono stato an ch' io, ma è giusto come avviene in tutti i paesi civile che si rispettino le regole del buon vivere. Oggi c' è sempre il Pub ma la nuova gestione a tutt' oggi è in linea con le leggi in materia».

Circa una settimana fa il Tribunale di Marsala ha emesso una sentenza di condanna nei confronti del titolare del Pub di 300 euro ,oltre il pagamento delle spese processuali e le spese da quantificarsi in sede civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia