Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, i musulmani del posto uniti contro il terrorismo

MAZARA. «A nome mio e di tutti gli extracomunitari di Mazara del Vallo che io rappresento in questo Consiglio Comunale esprimo la solidarietà a tutte le vittime degli attentati di Parigi e Tunisi ed in tutti i Paesi del mondo, da parte di terroristi che uccidono utilizzando impropriamente la religione musulmana».
Lo ha dichiarato il professore (insegna alla scuola tunisina di Mazara) Mohamed Alì Soualmia, consigliere comunale straniero aggiunto di Mazara del Vallo, nel corso della seduta di Consiglio Comunale di ieri che, pur avendo all’ordine del giorno il «Rendiconto 2014», ha consentito, con una deroga concessa dal presidente del consiglio Vito Gancitano, di trattare un argomento molto sentito dalla comunità mazarese, nella quale circa il 10% della popolazione è maghrebina.

«Questi attentati – ha dichiarato Soualmia – non sono atti di guerra di religione, come qualcuno ed una certa stampa scrivono, e neppure uno scontro di civiltà, ma si tratta solo di terrorismo. La Comunità extracomunitaria di Mazara del Vallo – ha proseguito – è fatta di lavoratori e persone oneste e pacifiche che niente hanno a che vedere con questi atti terroristi. La nostra fede, l’Islam – ha proseguito – è una religione che predica pace, che insegna valori e principi come la gentilezza, l’educazione, la libertà e la giustizia. Quindi condanniamo fermamente questi attentati – ha concluso – e ci auguriamo che tutte queste tragedie non si ripetano più per il futuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia