Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano assunzioni, da oggi in ruolo 349 docenti nel Trapanese

TRAPANI. I docenti titolari di supplenza fino al 30 giugno o al 31 agosto che saranno convocati per firmare la proposta di assunzione in ”Fase C del piano assunzioni 2015/2016” possono rinunciare alla supplenza prima o contestualmente alla data di convocazione per la scelta della sede». Lo chiarisce il segretario generale della Uil Scuola, Giuseppe Termini, che ha avuto rassicurazioni in via ufficiosa dalla direzione dell’Ufficio scolastico territoriale di Trapani.

«Riteniamo fondamentale – afferma Termini - chiarire i tanti dubbi che stanno tormentando quanti si apprestano a firmare la proposta di assunzione». I docenti titolari di supplenza fino al 30 giugno o al 31 agosto per i quali l’articolo 1 comma 99 della legge 107/2015, che prevede il differimento della presa di servizio, possono rinunciare alla supplenza, prima o contestualmente alla data di convocazione per la scelta della sede, evitando in tal modo di fare scelte inconsapevoli. In questo caso l’interessato potrà perfezionare la scelta della sede con l’immediata presa di servizio già dal primo giorno utile cioè successivo alla data di convocazione.

«La Uil Scuola nel rassicurare il personale interessato - ribadisce Termini -, auspica l’intervento da parte dell’Ufficio scolastico regionale che dirima ogni dubbio interpretativo». In provincia di Trapani gli interessanti «alla Fase C», che saranno convocati a partire da oggi, sono complessivamente 349 (139 per la scuola primaria, 40 per la scuola secondaria di primo grado, 125 per la scuola secondaria di secondo grado e 45 per il sostegno).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia