Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marinella di Selinunte, tre cani uccisi a fucilate

Gli animali massacrati nella via delle Sirene, la strada che collega la via Cavallaro al Villaggio La Fenice. Inutile il soccorso di un veterinario

SELINUNTE. Una vera e propria "spedizione punitiva" per uccidere con alcune fucilate tre cani in pieno giorno a Marinella di Selinunte.Un'azione intollerabile avvenuta intorno alle 13 circa nella via delle Sirene, la strada che collega la via Cavallaro al Villaggio La Fenice. Qualcuno probabilmente infastidito da un branco di cani che si aggiravano nella zona per la presenza di una cagna in calore, ha imbracciato un fucile ed ha esploso circa cinque colpi, allontanandosi di lì a poco.

A dare l'allarme Barbara Occhipinti, veterinario, che ha il suo laboratorio ad una trentina di metri da dove ha sentito gli spari tentando di salvare uno dei tre animali sparato ad un occhio. La stessa racconta i fatti:«Stavo curando un cane di Ferdinando Matteucci, abbiamo sentito circa cinque forti spari ,che onestamente mi hanno fatto spaventare,visto che non è periodo e zona di caccia la nostra».

Nella direzione degli spari si è diretto l'infermiere veterinario Nicola Tilotta che ancora sconvolto racconta di avere visto un grosso pastore maremmano con il ventre squarciato che guaiva .Lì vicino un altro meticcio che barcollava e perdeva tanto sangue, che si accompagnava sempre con Diana. Il tempo di portarlo in ambulatorio e metterlo sulla lettiga ed è morto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia