Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, il nuovo presidente della Banca Don Rizzo: "Pronti al rilancio"

ALCAMO. "Il rinnovo delle cariche rientra nella volontà dei soci e delle associazioni di categoria di operare un necessario rilancio dell'istituto bancario nel rispetto della sua lunga tradizione e del ruolo di sostegno all'economia del territorio". Lo afferma Sergio Amenta, nuovo presidente della Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale. Dottore commercialista di Palermo, Amenta è stato eletto presidente della "Don Rizzo" in virtù dell'esito delle votazioni espresse domenica scorsa dall'assemblea dei soci, riunita nell'aula magna dell'Istituto tecnico statale "Girolamo Caruso" di Alcamo, per il rinnovo delle cariche sociali dell'istituto bancario. In tutto sono stati 1.033 i votanti, circa il 25% degli aventi diritto (4.088). L'assemblea è stata riservata soltanto ai soci.

Eletti nel consiglio di amministrazione Andrea Aiello, Nicola Colabella, l'avvocato alcamese Isabella Catalano e Saverio Camilleri. L'assemblea dei soci ha scelto anche i nuovi componenti del Collegio dei sindaci: Antonino Pugliese (presidente), Vincenzo Eterno e Maria Italiano (sindaci effettivi). L'istituto di credito, che ha sede e direzione ad Alcamo, aveva reso noto, nei giorni prima delle votazioni, l'elenco dei candidati sui quali era stato espresso il gradimento da parte del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo.

Sergio Amenta era l'unico candidato per il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, mentre come candidati consiglieri figuravano anche l'alcamese Giuseppe Maria Massimo Benenati (avvocato già candidato a sindaco di Alcamo nel 2007), Laurent Bernard de la Gatinais e Nino Palermo. Per la carica di presidente del collegio sindacale, unico candidato Antonino Pugliese. Candidati sindaci effettivi anche Vincenzo D'Angelo, Giuseppe Mazzara, Giorgio Motisi, Francesco Palermo e Alessandro PolizzottoAmenta, classe 1942, svolge a Palermo attività di consulenza amministrativa, fiscale, societaria e finanziaria.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia