Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, giro di vite in discoteche e pub: multe e tre denunce

TRAPANI. Tre denunce e multe per un importo complessivo di 10 mila euro. Il bilancio dei controlli eseguiti, dalla polizia, nelle discoteche del Trapanese e nei pub durante la notte di Halloween.  Obiettivo delle ispezioni, verificare se i gestori dei locali osservano tutte le disposizioni di legge inerenti l’esercizio delle attività di intrattenimento danzante e di somministrazione di bevande.

I controlli sono stati svolti dalla Squadra amministrativa della questura di Trapani che ha passato al setaccio i locali di intrattenimento più frequentati da giovani e giovanissimi, soprattutto durante il week-end. E i risultati non sono tardati ad arrivare.
In una discoteca marsalese a fronte di una capienza certificata di 361 persone è stata riscontrata, secondo la tesi dei poliziotti, la presenza effettiva di 1.500 avventori.
Il titolare, pertanto, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per violazioni delle prescrizioni sull’agibilità e sicurezza dei locali.  Un altro esercente, invece, deve rispondere di abuso della licenza di pubblico spettacolo rilasciata dal questore in quanto il titolare della licenza esercitava l’attività tramite un rappresentante non autorizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia