Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Vittorio a Trapani, presi 4 posteggiatori abusivi

Si tratta di giovani di colore che sono stati denunciati alla magistratura. Uno di loro ha tentato di fuggire, ma è stato inseguito e bloccato

TRAPANI. Di mattina i trapanesi. Nel pomeriggio e di sera i migranti. Un tacito accordo per dividersi la piazza senza pestarsi i piedi. Ma ora è stretta sui parcheggiatori abusivi. Gli agenti della polizia municipale, impegnati a presidiare la centralissima piazza Vittorio Emanuele, hanno fermato e denunciato quattro extracomunitari. Uno di loro alla vista dei vigili urbani si è dato alla fuga, ma è stato inseguito e bloccato.

Quando i «caschi bianchi» gli hanno chiesto i documenti, il migrante si è rifiutato di declinare le proprie generalità. E’ stato, pertanto, accompagnato in questura per essere identificato. «I controlli - dichiara il capo dei vigili, Biagio De Lio - proseguiranno senza soluzione di continuità per arginare un fenomeno di cui, peraltro, abbiamo scoperto il meccanismo. La mattina a piazza Vittorio Emanuele operano i trapanesi. Di pomeriggio e di sera, invece, i migranti». Frattanto, l’iniziativa anti-abusivismo dei vigili urbani oltre a quello della cittadinanza ha riscosso il plauso dell’associazione «Co.Di.Ci».

Caricamento commenti

Commenta la notizia