Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, fatto l’accordo: ripresa la raccolta a Mazara del Vallo

Il Comune si è impegnato a pagare entro la settimana in corso tutte le somme non soggette a pignoramenti

MAZARA DEL VALLO. A seguito dell’ incontro avvenuto in Prefettura ieri tra la Gestione Commissariale e il Comune di Mazara del Vallo alla presenza de prefetto Leopoldo Falco, la Gestione Commissariale, già da oggi pomeriggio ha consentito la ripresa dei conferimenti dei rifiuti presso la discarica di Campobello di Mazara e la riattivazione della raccolta dei rifiuti nel comune mazarese.

Al fine di facilitare la raccolta verranno utilizzati temporaneamente mezzi societari che prestano servizio in altri comuni dell’Ambito. Il Comune di Mazara del Vallo, riconoscendo il debito , si è impegnato a pagare alla Gestione Commissariale, entro la settimana in corso tutte le somme non soggette a pignoramenti.Fino ad ieri la situazione era critica con proteste a raffica dei cittadini. Spazzatura e materiali vari depositati sulle strade e sulle piazze.

"Sono indignato - dice Antonio Piazza. Possono i cittadini mazaresi subire le conseguenze dello scontro "politico" tra l'Alfano e il sindaco Cristaldi? Si può mettere a rischio la salute dei cittadini?».

Cristaldi a sua volta invece dice che le paga regolarmente ma i soldi vengono girati dai giudici di esecuzione a coloro che hanno presentato in tribunale pignoramenti milionari alla società d'ambito che si riferiscono ad amministrazioni precedenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia