Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani in corteo per la Radioterapia

l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi nel corso della fiaccolata ha annunciato che l’importante servizio è stato finanziato

TRAPANI. Finanziata la realizzazione di un centro di radioterapia all’ospedale Sant’Antonio Abate. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi, nel corso della fiaccolata organizzata proprio per chiedere l’attivazione dell’importante servizio sanitario, necessario per curare i malati di cancro.

I fondi, tre milioni e 400 mila euro, sono stati messi a disposizione dall’assessorato regionale alla sanità, come fatto sapere dal rappresentante del governo Crocetta. “Questo territorio avrà la seconda radioterapia in provincia di Trapani”, ha evidenziato Gucciardi, rimandando, a questo punto, ai tempi previsti dalla legge per le procedure di gara per l’avvio dei lavori. Ed il direttore generale dell’Asp Fabrizio De Nicola ha assicurato tempi celeri per le procedure.  “Metterò immediatamente in attività il mio ufficio per arrivare al più presto agli adempimenti burocratici necessari per arrivare alla gara”, ha fatto sapere il manager dell’azienda sanitaria trapanese, che ha tenuto a ringraziare Gucciardi per l’importante risultato raggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia