Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, sequestrati oltre 2 mila ricci di mare

Gli esemplari di echinodermi sono stati prontamente rigettati in mare e restituiti così al loro habitat naturale

TRAPANI. Nella tarda serata di venerdì  militari della Motovedetta CC 805 «De Giorgi» di Trapani, con il supporto degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani, hanno condotto un'operazione contro i pescatori di frodo, conclusasi con il sequestro di oltre 2.000 ricci di mare.

Nel corso del blitz sono finiti nella «rete» cinque pescatori sportivi, sorpresi mentre erano intenti a concludere le operazioni di scarico del natante con attrezzatura ancora bagnata e prodotto ittico, destinato alla vendita illegale, all'interno del vano bagagliaio della propria autovettura. Ai subacquei sono state elevate pesanti sanzioni amministrative consistenti in quattro processi verbali che ammontano a 16 mila euro oltre al sequestro delle attrezzature utilizzate, con particolare riferimento a quattro bombole d'ossigeno e relativi erogatori.

Grazie alla tempestività dell'intervento, gli esemplari di echinodermi sono stati prontamente rigettati in mare e restituiti così al loro habitat naturale ed al micro-ecosistema cui erano stati illegalmente sottratti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia