Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cerca di domare un incendio, operaio di Paceco rimane ustionato

Le fiamme in un terreno vicino la cantina dove lavorava

TRAPANI. In gravi condizioni un operaio rimasto ustionato mentre tentava di spegnere un incendio divampato in un terreno, circostante la cantina vinicola dove la vittima lavora.

Si tratta di Giuseppe L. di 40 anni, residente a Paceco, che è stato ricoverato, con prognosi riservata, al Civico di Palermo. Ha riportato ustioni in diverse parti del corpo ma, secondo i medici del capoluogo siciliano, non sarebbe in pericolo di vita.
E' accaduto, nel tardo pomeriggio di sabato, nelle campagne di Paceco. L'uomo dipendente della cantina «Firriato» è intervenuto per domare un incendio di sterpaglie scoppiato in un appezzamento di terreno limitrofo all'impianto e scongiurare in tal modo che le fiamme si propagassero ulteriormente arrecando maggiori danni.  Il fuoco, però, lo ha aggredito. Scattato l'allarme è intervenuta un'ambulanza che ha subito provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate. Dopo aver ricevuto una prima assistenza sanitaria nell'area di emergenza del nosocomio trapanese, i medici hanno disposto per Giuseppe L. il trasferimento al Civico di Palermo, dove l’uomo è stato ricoverato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia