Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza ai disabili, via libera per il servizio

Personale igienico-sanitario affiancherà gli alunni portatori di handicap per l’intero anno scolastico

TRAPANI. Via libera da parte dell’amministrazione comunale di Trapani all’affidamento del servizio di assistenza igienico-personale ai soggetti portatori di handicap che frequentano le scuole materne, elementari e medie inferiori, mediante l’assegnazione di personale adeguato per l’assistenza igienico- personale degli stessi, e specificatamente per soggetti non autosufficienti sul piano motorio o insufficienti mentali.

La Giunta Damiano, infatti, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico ha accelerato al massimo i tempi e proprio per tale motivo ha deciso di esperire una trattativa privata che sarà aperta a tanti operatori che però dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti per garantire il servizio e specificatamente con personale specializzato in materia con il rapporto di 1 operatore per ogni 4-5 soggetti portatori di handicap.

In ogni caso l’amministrazione comunale - è detto nel provvedimento adottato al riguardo - considerato che deve attenersi ai limiti di spesa per via della mancanza del bilancio di previsione (che dovrebbe essere approvato entro la fine del mese) ha messo a disposizione una somma complessiva massima di 400 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia