Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo e Castellammare, rotazione dei parroci

“Maria Santissima Assunta” (Chiesa Madre) e “Maria Santissima del Rosario” di Alcamo saranno affidate a don Leonardo Giordano castellammarese

Il vescovo Pietro Maria Fragnelli

ALCAMO. Si concretizzeranno dal prossimo mese di settembre i nuovi incarichi alla guida di alcune parrocchie della Diocesi di Trapani, tra queste anche le parrocchie "Maria Santissima Assunta" (Chiesa Madre) e "Maria Santissima del Rosario" di Alcamo che saranno affidate a don Leonardo Giordano, 58 anni, castellammarese che ha già avuto vari ruoli a Trapani, mentre monsignor Ludovico Puma e don Boniface Nkurunziza andranno ad assumere incarichi a Castellammare del Golfo.

Monsignor Puma quello di parroco delle parrocchie "Maria Santissima Addolorata" -"Santissimo Crocifisso" e "San Giuseppe", don Boniface Nkurunziza quello di vicario parrocchiale delle prime due. Don Fabio Angileri è stato confermato vicario parrocchiale della parrocchia "San Giuseppe" di Castellammare. Don Giovanni Mucaria parroco della parrocchia "San Silvestro Papa" a Calatafimi Segesta. "La rotazione - ha spiegato il vescovo monsignor Pietro Maria Fragnelli - è garanzia di un buono spirito di servizio. Niente deleghe in bianco, niente esclusioni di principio. Le parrocchie non sono "giardini chiusi" di cui uno solo ha la chiave, sono oasi aperte, famiglia di famiglie, chiamate ad interagire nel territorio, per accogliere e sostenere il popolo cristiano in cammino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia