Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambulanti abusivi a Trapani, blitz di polizia e vigili

In dieci contravvenzionati e segnalati alla magistratura. Sequestrati giocattoli, abbigliamento, bigiotteria e accessori

TRAPANI. Blitz di polizia e vigili urbani contro i venditori ambulanti abusivi. In sette sono stati multati e denunciati all’autorità giudiziaria. Si tratta di tre bangladesi e di quattro senegalesi che sottoposti ad un controllo sono risultati sprovvisti delle autorizzazioni amministrative per la vendita in forma ambulante e itinerante. Sequestrata merce di vario genere: giocattoli, bigiotteria, oggettistica, abbigliamento e accessori. E dopo il blitz messo a segno nell’ambito dell’operazione denominata «Ferragosto sicuro», gli agenti della Municipale, la scorsa sera, hanno eseguito un nuovo intervento nella zona del centro storico che continua ad essere invasa da turisti sia italiani, sia stranieri.

I «caschi bianchi» sono entrati in azione in via Torrearsa e in corso Vittorio Emanuele dove è stata riscontrata la presenza di numerosi ambulanti che stazionavano in un’area interdetta alla vendita. I vigili urbani hanno multato altri tre venditori, di cui due erano privi di autorizzazione alla vendita. Sono stati sequestrati, altresì, 532 articoli vari tra i quali cover per cellulari, cappelli, borselli, occhiali, bracciali e collane. «Il comando di polizia municipale - si legge in una nota diramata, ieri mattina, dal Comune - proseguirà in questi controlli che saranno continui, al fine di rendere più decorosa e fruibile la zona pedonale del centro storico, nonché per scoraggiare i venditori ambulanti abusivi nei confronti dei quali, oltre alle sanzioni amministrative normalmente erogate, si procederà anche penalmente».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia