Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, recuperata parte della spiaggia

Il tratto è stato ripulito da erbacce e detriti e l’area bonificata. Un intervento di riqualificazione che salvaguarda la costa

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. La già lunga spiaggia sabbiosa di Castellammare si arricchisce di qualche centinaio di metri: l'amministrazione comunale fa infatti presente di aver risanato un tratto della spiaggia Playa che era sporco e dunque non accessibile per i bagnanti. Si tratta precisamente di circa altri 300 metri nel tratto finale del lido sabbioso, quello che dall'ultimo piazzale arriva fino alla zona del fiume San Bartolomeo. "Restituiamo 300 metri di costa ai cittadini- scrive il Comune in un comunicato stampa- e rinasce un tratto dell'arenile della spiaggia Playa.È stato risanato, infatti, un tratto di costa sabbiosa della spiaggia cittadina, di una lunghezza di circa 300 metri".

La nota specifica che "da qualche giorno il tratto di spiaggia che dall'ultimo spiazzale arriva al fiume San Bartolomeo, è stato ripulito da erbacce e detriti e l'area completamente bonificata dalla ditta specializzata Dasca. Un intervento di riqualificazione che salvaguarda la costa e garantisce maggiormente l'accesso pubblico al mare".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia