Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, situazione migliorata: acqua ogni 4 giorni

L'avviso è spuntato ieri mattina pubblicato da «Comune Alcamo Servizi Tecnici» su una pagina Facebook e lascia ben sperare per i prossimi giorni

ALCAMO. Si accorciano, i turni dell'acqua in determinate zone ad Alcamo. L'avviso è spuntato ieri mattina, pubblicato da "Comune Alcamo Servizi Tecnici" su una pagina Facebook denominata "Attivati". Nell'avviso si legge "Alcamo - Erogazione idrica a 4 giorni" ed è evidenziato "Alcamo Marina: fontanelle pubbliche ed attività commerciali l'erogazione è giornaliera per tutte le 24 ore". Dall'ufficio comunale Acquedotto è stata confermata la notizia e, in tarda mattinata, l'avviso è stato pubblicato anche sul sito istituzionale del Comune, come è corretto che venga fatto per informare chi non conosce tempestivamente i nuovi turni dell'acqua e si troverebbe costretto a rivolgersi al servizio autobotte a pagamento.

Ma già sull'argomento torna a tuonare il consigliere comunale Ignazio Caldarella: "In quest'avviso pubblicato dal dirigente dei Servizi tecnici non si dice che in contrada Tre Noci e in contrada Sant'Anna i turni sono più lunghi - sostiene -. Giocano al "Mercante in fiera" riducendo la turnazione soltanto nella parte bassa della rete idrica. Stamattina ho ricevuto numerose lamentele, c'è chi aspetta l'acqua da 8 giorni, chi da 10 giorni, chi da 15 giorni, nella parte alta. Ancora aspetto risposta alla mia interrogazione in consiglio comunale. Il danno gravissimo - ribadisce Caldarella - è stato fatto quest'inverno staccando le pompe di Cannizzaro per prendere l'acqua da Montescuro".

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia