Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta il furto all’autostazione, preso un 20enne a Trapani

In manette è finito Francesco Scibilia di 20 anni. A tradirlo è stato il sistema antincendio

TRAPANI. Tenta di mettere a segno un furto all’interno dell’autostazione dell’Ast, ma tradito dal sistema antincendio che si è attivato, è stato arrestato dagli agenti della Squadra volante. In flagranza di reato.

In manette è finito Francesco Scibilia di 20 anni, volto già noto alle forze dell’ordine, avendo alle spalle diversi precedenti di polizia.
Processato per direttissima è stato condannato, con il rito del patteggiamento, a sei mesi di reclusione. Il giudice gli ha, poi, concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena. Scibilia, pertanto, è ritornato in libertà. L’arresto è scattato la scorsa notte.
Nel mirino, l’autostazione di piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto dove fanno capolinea i mezzi dell’Ast. Dopo aver forzato le finestre in vetro, il giovane si è introdotto nei locali con l’intento di saccheggiare il bar. Ha compiuto, però, una azione maldestra. Rompendo la maniglia del magazzino, infatti, ha fatto attivare il sistema antincendio, collegato alla sala operativa della questura del capoluogo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia