Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, sporcavano la città: multati 44 "incivili"

Tra i contravvenzionati, cittadini residenti a Favignana, Erice, Paceco e Valderice. Il sindaco: «Fenomeno da debellare»

TRAPANI. Pugno duro contro chi sporca strade e piazze, gettando la spazzatura nei cassonetti «fuori orario», o peggio ancora davanti ai contenitori collocati in città e nelle periferie. Quarantaquattro multe sono state elevate dagli agenti della polizia municipale nell’ultimo fine settimana. I trasgressori dovranno sborsare, ciascuno, una somma di circa cinquanta euro. Le sanzioni sono il risultato dei servizi di controllo del territorio, intensificati dai vigili urbani, soprattutto nella zona del centro storico presa d’assalto, con cadenza quotidiana, da turisti sia italiani, sia stranieri diretti nelle isole Egadi.

Obiettivo, debellare un malcostume, assai radicato e duro a morire, che danneggia l’immagine del capoluogo, creando anche problemi di natura igienico-sanitaria. I sacchetti della spazzatura gettati fuori dai contenitori, infatti, sono preda di cani randagi e di gabbiani che sparpagliano lungo la strada il contenuto. Con troppa frequenza, di mattina, le vie del centro storico affogano nell’immondizia. Un bigliettino da visita poco edificante per i turisti che fanno colazione nei locali pubblici in attesa di imbarcarsi su traghetti e aliscafi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia