Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, ancora un incendio: paura in «Vetta»

Alimentato dal forte vento di scirocco il fuoco si è subito propagato, divorando diversi ettari di macchia mediterranea già interessata nei giorni scorsi

ERICE. Ancora fiamme ad Erice. Un incendio è divampato, nella notte tra giovedì e venerdì, scorsi nel borgo medievale già colpito duramente lo scorso mese di giugno quando le fiamme arrivarono fino alle porte del paese, terrorizzando residenti e turisti. Alimentato dal forte vento di scirocco il fuoco si è subito propagato, divorando diversi ettari di macchia mediterranea.

I danni devono essere ancora quantificati. Ieri mattina, per arrestare l’avanzata del rogo, è stato necessario l’intervento di due Canadair. Nel pomeriggio in volo si è alzato anche un elicottero della Forestale. Questa volta è stato colpito il versante settentrionale della Montagna, quello che si affaccia sul Golfo di Bonagia. L’incendio - le cui cause sono ancora in corso di accertamento - è arrivato a ridosso dei quartieri Spagnolo e San Giovanni. Un albergo è stato evacuato a scopo precauzionale. Per diverse ore la strada che collega Valderice con Erice è stata chiusa al traffico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia