Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato ortofrutticolo, avvisi di garanzia ai vertici dei vigili di Marsala

In una nota inviata dal procuratore di Marsala, Alberto Di Pisa, al sindaco Alberto Di Girolamo e al segretario generale dello stesso Comune Bernardo Triolo, attuale comandante della polizia municipale, si parla, infatti, di una «perdurante situazione di illegalità» emersa da accertamenti svolti dai militari della sezione di pg della Guardia di finanza della stessa Procura

MARSALA. Avvisi di garanzia sono stati notificati dalla Procura all'ex comandante dei vigili urbani di Marsala, attualmente facente funzioni per lo stesso incarico, Vincenzo Menfi, e al capo della squadra Annona, Giuseppe Occhipinti, in relazione al fatto che gli operatori del mercato ortofrutticolo di via degli Atleti (zona stadio municipale) continuino ad operare nonostante un provvedimento di inibizione alla vendita emanato dal Comune per una serie di irregolarità relative alle loro baracche.

Abbassate le saracinesche, infatti, i commercianti hanno continuato a vendere i loro prodotti davanti alle stesse strutture. In una nota inviata dal procuratore di Marsala, Alberto Di Pisa, al sindaco Alberto Di Girolamo e al segretario generale dello stesso Comune Bernardo Triolo, attuale comandante della polizia municipale, si parla, infatti, di una «perdurante situazione di illegalità» emersa da accertamenti svolti dai militari della sezione di pg della Guardia di finanza della stessa Procura.

Per questo, il procuratore Di Pisa chiede «opportuni e solleciti chiarimenti». Per queste baracche, nel 2009, l'allora sindaco Renzo Carini firmò un'ordinanza di demolizione, che a distanza di sei anni non è stata ancora eseguita, mentre le nuove baracche realizzate dal Comune nel 2013 di fronte a quelle irregolari non sono mai entrate in funzione. Questo perchè solo dopo la loro realizzazione (costo di circa 400 mila euro) i tecnici del Comune si sono accorti che c'è una legge che vieta di realizzare strutture a ridosso dei muri di cinta degli stadi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia