Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, il settore urbanistica torna ad operare

A dirigerlo Giuseppe Stabile. L’ufficio era rimasto praticamente bloccato per quasi due mesi, a seguito della scadenza del contratto bimestrale al tecnico

ALCAMO. Il settore Urbanistica del Comune di Alcamo torna a "camminare", tornando sotto la direzione di Giuseppe Stabile. Rimasto praticamente bloccato per quasi due mesi, a seguito della scadenza del contratto bimestrale che l'ex amministrazione Bonventre aveva stipulato con lo stesso geometra Stabile, ieri tale importante settore finalmente ha ricevuto quella che dovrebbe essere la "scossa benefica" grazie alla determina firmata dal commissario Giovanni Arnone, che assegna "pieni poteri e a tempo indeterminato, a Giuseppe Stabile, per dirigere tale settore", come afferma Arnone il quale già nelle scorse settimane aveva annunciato la suddivisione in quattro aree: Urbanistica, Patrimonio, Suap, Affari amministrativi.

"Abbiamo modificato il regolamento che era stato precedentemente adottato dal consiglio comunale - prosegue il commissario - e in questo modo sarà possibile normalizzare l'attività dell'Urbanistica del Comune di Alcamo". Un settore strategico, che ha continuato finora a soffrire del blocco della possibilità di rilasciare autorizzazioni, concessioni, di svolgere attività di ordinaria amministrazione. Il coordinamento di ciascuna delle quattro aree del settore sarà affidato, oltre che a Stabile, ai geometri comunali Vittorio Sessa e Giuseppe Regina, intanto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia