Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, vince il ricorso e torna al comando dei vigli

Il giudice Caterina Greco della sezione lavoro civile ha disposto che il Comune di Petrosino reintegri Francesco Pellegrino

Avvocato

MARSALA. Il giudice Caterina Greco della sezione lavoro civile del tribunale di Marsala ha disposto che il Comune di Petrosino reintegri Francesco Pellegrino nel ruolo di comandante del corpo di Polizia Municipale del Comune di Petrosino e di responsabile del relativo settore, incarico che lo stesso ha ricoperto per oltre trent’anni. Il giudice ha emanato l’ordinanza in questione il 16 luglio scorso, accogliendo integralmente il ricorso presentato da Francesco Pellegrino, che dallo scorso 16 marzo era stato rimosso dalla funzione di comandante dei vigili urbani, mantenendo la dirigenza del settore Affari Generali.

Al suo posto, in maniera provvisoria, era stato incaricato un ispettore già in forza al Comando dei vigili urbani. Pellegrino ha presentato ricorso innanzi al giudice del lavoro ed è stato assistito dagli avvocati Tommaso e Salvatore Pensabene Lionti, mentre il Comune di Petrosino è stato difeso dai legali Valerio Vartolo e Francesco Bragagni. La questione era approdata anche in Consiglio comunale e il consigliere d’opposizione Giuseppe Pipitone, lo scorso 28 giugno, aveva presentato un’interrogazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia