Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusò di una nipotina di sei anni, condannato un marsalese

I fatti contestati risalgono a sei - sette anni fa. L'indagine era stata avviata dopo alcune confidenze che la piccola, orfana di madre, aveva fatto ad una sua insegnante

MARSALA. Un ex negoziante di 74 anni è stato condannato a sette anni di carcere dal gup di Marsala Francesco Parrinello per abusi sessuali aggravati e continuati su una bambina di sei anni della quale era zio acquisito. Con questa accusa lo scorso novembre era stato posto agli arresti domiciliari dalla Polizia di Stato.

I fatti contestati risalgono a sei - sette anni fa. L'indagine era stata avviata dopo alcune confidenze che la piccola, orfana di madre, aveva fatto ad una sua insegnante. Teatro degli abusi sarebbe stato un appartamento di un quartiere popolare di Marsala quando il padre - che si è costituito parte civile - affidava la piccola all'uomo affinchè badasse a lei quando lui andava a lavorare. La pena inflitta all'imputato, condannato anche al pagamento di risarcimento danni provvisionale di 30 mila euro in favore della parte civile, è stata più severa di quella invocata dal pm, che aveva chiesto una condanna 5 anni e 4 mesi di carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia