Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiaggia del Fortino priva di servizi igienici

Marsala

MARSALA. «Siamo a luglio inoltrato e la spiaggia libera della zona del Fortino non è facilmente raggiungibile per anziani e disabili ed è priva di servizi igienici». A rivolgersi al Giornale di Sicilia per segnalare il disagio è stato Giuseppe Cavazza, titolare di un furgoncino – panineria che ogni anno, in estate, sceglie il pianale antistante la spiaggia dell’ex Mediterraneo per collocare il suo mezzo corredato da tavolini e sedie dove sorbire qualcosa di fresco e mangiare un panino tra un tuffo e l’altro.

Si tratta della prima spiaggia che si incontra provenendo dal centro marsalese lungo la strada provinciale 84 che in passato è anche stata scenario di manifestazioni sportive e che negli anni, per i fenomeni di erosione della costa si è andata notevolmente assottigliando al punto che il fortino dal quale prende il nome, ossia la casa matta che risale alla Seconda Guerra Mondiale, è completamente in mezzo al mare, mentre fino a dieci anni fa era sull’arenile.

Pochi giorni fa i fruitori della spiaggia hanno accolto con piacere l’iniziativa della nuova amministrazione di aver trasformato in parcheggio la bella pineta che si trova dall’altra parte della SP 84, e in molti hanno anche auspicato che parte venga destinata ad area attrezzata con i tavolini da pin nic, ma per chi intende fruire del mare sono necessari degli altri interventi prima possibile.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia