Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la vigilanza sulle spiagge libere di Marsala

Marsala

MARSALA. Da ieri le spiagge libere del litorale marsalese sono sotto la sorveglianza degli "addetti alla sicurezza".  Ha infatti preso servizio il personale che svolge la vigilanza sulle spiagge e che, ormai da tanti anni, si è legittimamente conquistato il titolo di "angeli del mare" per i tanti salvataggi che ha operato. Il servizio è stato attivato dalla Cooperativa "La Valle Verde" di Mazara del Vallo che si è aggiudicata il servizio con un ribasso del 15,133 per cento sul prezzo a base d' asta di 72 mila euro.

Il servizio è reso possibile dalla copertura finanziaria del 50 per cento della Regione edel 25 per cento ciascuno dall' ex Provincia e dal Comune, ed è coordinato dal settore Servizi Pubblici Locali, diretto dall' ingegnere Francesco Patti e, in particolare, curato dai progettisti del settore Fabrizio Giacomarro e Mario Pellegrino. Il servizio si protrarrà fino al 31 agosto ma potrebbe essere esteso anche alla prima quindicina di settembre, condizioni meteo marine permettendo.

Sono quattro le postazioni poste lungo tutto il litorale marsalese che va da Marausa (al confine con il Comune di Trapani) fino a Torre Sibiliana (al confine con il Comune di Petrosino) in quelli che sono i tratti di spiaggia libera: a Marausa e San Teodoro nel versante nord e nel versante sud nel tratto tra il lido "Delfino"e lo "Sbocco", tra il lido "Tiburon Beach" e il villaggio Olimpia nel versante sud. Rispetto allo scorso anno c' è quindi una postazione in meno: è quella dell' ex Fortino che, nonostante sia una delle spiagge libere più frequentate dai bagnanti, rimane sguarnita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia