Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trapani arriva il Trixi

Il provvedimento che lo istituisce è stato approvato a grande maggioranza con un emendamento proposto dal consigliere Francesco Salone

TRAPANI. La città d Trapani potrà disporre ben presto di mezzi a pedali, ed esattamente dei «trixi», che serviranno da un lato ad incentivare l’attività occupazionale per diversi giovani senza lavoro, dall’altra ad attirare il turista che si ferma a Trapani a consentirgli senza problemi di sorta di fare un giro per le vie del centro ed ammirarne le bellezze storiche.

Lo ha deliberato il consiglio comunale dopo due sedute consecutive a causa del dibattito e dopo una serie di proposte modificative. In pratica, secondo il provvedimento che è stato approvato a grande maggioranza, con un emendamento proposto dal consigliere Francesco Salone e condiviso da altri suoi colleghi, i giovani che siano interessati ad intraprendere tale attività debbono essere dotati di questo particolare mezzo a pedali che potrà trasportare tre passeggeri, oltre al conducente. La deliberazione adottata, in particolare, disciplina il trasporto pubblico con motocarrozzette ed introduce appunto il trixi.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia